Tecniche di qi-gong secondo le stagioni.
 

20 incontri di pratica della salutare arte cinese del Qi-Gong, guidati da Simonetta Donati (Insegnante F.I.M.I.).

Adatto a tutte le età e a tutti i livelli di esperienza.

Appuntamento in diretta video il Mercoledì dalle 18 alle 19 attraverso la piattaforma Google Meet (con possibilità di rivedere successivamente la registrazione).

La partecipazione a questo ciclo di incontri è libera, nel limite dei posti disponibili, previa iscrizione.

Modulo di iscrizione:
https://forms.gle/tbEWmMQr57yWrc1o7

Per info Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Simonetta Donati insegna QiGong per la scuola di Formazione Diffusa F.I.M.I. ed è docente di CounselingQiGong e di QiGong Salutistico per il sostegno del personale sanitario e per percorsi integrati a pazienti seguiti da medici esperti.

Si laurea presso l'Università di Bologna in Filosofia con una tesi in Psicologia e consegue il Master di I livello in Counseling sanitario presso la Scola di Medicina e Chirurgia.

Tra il 1993 e il 2019, approfondisce il QiGong, il Tuina e la Medicina Tradizionale Cinese in Italia e in Cina. A Pechino segue il corso completo di QiGong salutistico taoista tradizionale cinese presso la Beijing University of Chinese Medicine and Pharmacology. Tra il 1999 e il 2002 partecipa a Ravenna al corso di aggiornamento permanente di QiGong e Medicina Tradizionale Cinese patrocinato dall'Univesità degli Studi di Bologna.

Insegna, inoltre, su indicazione medica, tecniche specifiche a pazienti oncologici e diabetici e, come volontaria, presta opera nella sezione femminile del carcere di Bologna nell’ambito del progetto “Non solo Mimosa” del Comune di Bologna.