Siamo una giovane associazione di promozione sociale nata a Bologna all'inizio del 2020, qualche giorno prima dello scoppio della pandemia di Covid-19 e del suo devastante impatto sanitario e sociale. Con l'acuirsi dell'isolamento sociale e dei conseguenti disagi abbiamo iniziato a proporre attività online per promuovere socializzazione e benessere. Superata l'emergenza le attività online rimangono importanti nel coinvolgimento della cittadinanza, in particolare di chi ha problemi di spostamento.

I fondatori, che provengono dall'esperienza bolognese delle social street, hanno costituito l'associazione Strada Sociale per sviluppare a livello cittadino alcune partecipate esperienze di educazione ambientale e di promozione del benessere sociale realizzate nel proprio quartiere, insieme agli interessi per l'arte e la cultura del territorio.

Cerchiamo di coinvolgere i cittadini in iniziative e campagne dove si possa prendere parte attiva, sperimentando anche le possibilità comunitarie del digitale. Cerchiamo di formare gruppi intergenerazionali di cittadini attivi, uniti dalla ricerca di un più sano stile di vita e dal desiderio di condividere conoscenze ed esperienze.

 

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pagina Facebook

Statuto

Rendiconto economico-finanziario: 2021

Presidente: Nino Iorfino