Qi Gong On-Line (settembre 2020)
Un programma di 15 incontri gratuiti di Qi-Gong in diretta video internet, con l'istruttore in studio e i partecipanti a casa. L’iniziativa, che partirà nel settembre 2020, si rivolge in particolare alle persone anziane e a chi non possa partecipare ad attività in presenza.
Il Qi-Gong è una efficace pratica della tradizione medica cinese, una ginnastica armonica, con movimenti ed esercizi adatti a tutte le età, finalizzata al mantenimento della salute psico-fisica.
Il progetto dà continuità a una serie di 70 incontri online realizzati dall'associazione Strada Sociale APS, nel primo periodo di emergenza Covid (da marzo a giugno 2020), per offrire uno spazio digitale di benessere comune, gratuito e aperto a tutti.
Ad integrazione degli incontri sono previste alcune videoconferenze con medici esperti di Qi-Gong per parlare dei benefici della pratica del Qi-Gong sulla salute delle persone anziane, riscontrati anche dalla medicina convenzionale.
L’esperienza precedente ha dimostrato che la partecipazione a un gruppo di Qi-Gong on-line, produce anche un benefico effetto di socializzazione fra i partecipanti, particolarmente apprezzato nei periodi in cui si è costretti all’isolamento.
Per il modulo di iscrizione (gratuita) cliccare qui
Calendario incontri 2020:
Settembre : Giovedì 3 10 17 24
Ottobre: Giovedì 1, 8, 15, 22, 29
Novembre: Giovedì 5, 12, 19, 26
Dicembre: Giovedì 3, 10
Orario: dalle 10 alle 11.
Agli iscritti verrà fornito entro il 1 settembre il link per il collegamento.
Chi volesse partecipare ma ha necessità di un supporto tecnico sul collegamento o altro, può inviare una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
NEW
Giovedì 1 Ottobre alle 11
Incontro con Clara Melloni (nell'ambito del corso di Qi Gong Online)
ORGANIZZAZIONE:
Strada Sociale APS
PARTNERS:
- Centro Sociale della Pace
- Centro sociale Saffi
- Il Portico di San Giuseppe ONLUS
- Quartiere Porto-Saragozza / Comune di Bologna
- S.P.I - C.G.I.L. Bologna